• +39 3701000109
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun - Ven 18:00-21:00

CARATTERISTICHE GENERALI

DATA E LUOGO
La prima edizione della ZEROXCUSES Games verrà svolta domenica 9 Giugno 2019 con partenza e arrivo presso lo stabilimento balneare “Il Lido” Viale Lungo Mare Poetto 41 a Cagliari. La prima batteria sarà formata da due/tre squadre e partirà alle ore 8:30. Le successive partiranno entro le 9:30. Tempo limite 4 ore.

PROGRAMMA
8:00 Ritrovo partecipanti presso lo stabilimento “Il Lido” di Cagliari e check-in squadre
8:30 Partenza prima batteria
9:30 Partenza ultima batteria
13:30 Chiusura dei Games
13:45 Proclamazione della squadra vincitrice e premiazioni delle prime tre classificate

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

La prima edizione della gara ZEROXCUSES Games verrà svolta nel territorio urbano della città di Cagliari. Il numero massimo delle squadre coinvolte sarà di 30, ogni squadra sarà composta da 6 partecipanti. Ogni squadra dovrà scegliere un nome e un caposquadra.
Lo scopo della gara sarà quello di superare un totale di 8 checkpoint disseminati nella città di Cagliari, il primo checkpoint è quello del punto di ritrovo, ogni squadra dovrà superare una prova proposta che potrà appartenere ad una delle seguenti aree:
  • fisico sportive
  • logico matematica
  • relazionale
  • mnemonica
La squadra con tutti i suoi atleti dovrà presentarsi di fronte al giudice al checkpoint. Il giudice consegnerà un foglio al caposquadra contenente i seguenti elementi:
- Descrizione della prova
- Tempo limite
- Eventuale penalità nel caso la prova non venisse superata.

Se la prova non dovesse venire superata, il giudice non consegnerà il braccialetto al caposquadra e fermerà al checkpoint la squadra per un tempo stabilito dalla penalità. Al termine della penalità il giudice comunicherà l'esatto luogo del successivo checkpoint e la squadra potrà dirigersi verso di esso con qualsiasi mezzo scelto.
 
Se la prova viene superata il giudice consegnerà al caposquadra il braccialetto attestante il superamento del checkpoint comunicando l'esatto luogo del successivo e la squadra potrà dirigersi verso di esso con qualsiasi mezzo scelto.

Lo spostamento tra un checkpoint e l’altro potrà avvenire con qualsiasi modalità e mezzo, ogni squadra potrà scegliere in autonomia la strategia e il percorso migliore.
Ogni prova e ubicazione dei checkpoint è segreta e riservata ai soli organizzatori tecnici della ZEROXCUSES ASD.

PARTENZA PARTECIPANTI
Le batterie di partenza saranno formate da due/tre squadre alla volta in ordine cronologico di iscrizione alla gara, la prima partenza avverrà alle 08:30 e verranno cadenzate ogni 5 minuti circa per concludersi al massimo alle 09:30.

I CHECKPOINT: COSA SONO?
Sono dei posti di controllo situati in alcune zone strategiche di Cagliari in cui saranno presenti uno o più giudici che vi consegneranno una foglio contenente una prova da sostenere ed eventuale tempo di esecuzione e penalità. Al superamento della prova vi verrà comunicata l'ubicazione del successivo checkpoint da raggiungere! Dovrete scegliere al volo una strategia che vi permetterà di arrivare nel minor tempo possibile al successivo checkpoint comunicato.

SPOSTAMENTO ATTRAVERSO I CHECKPOINT
Serve una strategia di tutta la squadra per arrivare al checkpoint! Percorso e mezzi a saranno a vostra esclusiva scelta: corsa, autobus, bici, pattini, skateboard e tutto quello che può venirvi in mente, non c’è limite al mezzo utilizzato. Ogni mezzo scelto avrà dei vantaggi ma anche degli svantaggi, questo perchè non conoscete l'ubicazione precisa dei successivi checkpoint! 

SQUADRA VINCITRICE
Le prime tre squadre che compiono il tragitto nel minor tempo possibile (tenendo conto dell'orario di partenza) e con il maggior numero di braccialetti vinceranno la competizione.
La classifica verrà redatta in base al numero di braccialetti attestanti il superamento della prova e solo in secondo luogo del tempo impiegato.

SUPPORTO LOGISTICO

SUPPORTO LOGISTICO GARA
Lo stabilimento "Il Lido" fornirà il seguente supporto logistico:
  • servizi di ristorazione attraverso il bar/ristorante Il Lido
  • servizi igenici dello stabilimento e doccia per gli atleti
  • medico in sede
  • assistente ai bagnanti
SUPPORTO LOGISTICO PARTECIPANTI
Il caposquadra all’inizio della gara dovrà condividere la sua posizione gps per tutta la durata di essa agli organizzatori attraverso la piattaforma di messaggistica whatsapp usando la funzione “Posizione in tempo reale” al numero +39.3701000109. Questa modalità permetterà di rimanere sempre in contatto e di avere una visione completa delle squadre in gioco nella mappa di Cagliari al fine di intervenire tempestivamente in caso di qualsiasi necessità, notifiche, modifiche e ulteriori prove a sorpresa!

PRIMO SOCCORSO
Il presidio medico dello stabilimento balneare "Il Lido" sarà a disposizione per qualsiasi esigenza medica dei partecipanti. Verrà attivata anche una posizione mobile itinerante in caso di gravi necessità.

REGOLAMENTO GARA

I. Potranno partecipare al massimo 30 squadre composte da 6 elementi, l’età minima di partecipazione è di 18 anni. La prima batteria di partenza sarà formata da due /tre squadre e avverrà alle ore 08:30 in ordine cronologico di iscrizione.
II. Durante l’iscrizione verrà rilasciata tessera CSAIn per la copertura infortuni, necessario certificato medico per attività non agonistica da presentare in fase di iscrizione.
III. Ogni squadra dovrà munirsi di abbigliamento sportivo, zaino, eventuali barrette energetiche, acqua. Il caposquadra dovrà condividere la propia posizione GPS tramite l'applicazione messagistica whatsapp.
IV. La consegna della prova su foglio, da parte dello staff, avverrà solo ed esclusivamente al caposquadra che dovrà condividerla con il resto del proprio TEAM. Quando pronti si eseguirà la prova di fronte al giudice seguendo le indicazioni fornite. Ogni prova ha un tempo limite indicato nel foglio. La prova potrà inziare solo in presenza di tutto il TEAM.
V. Verranno assegnate delle penalità in termini di tempo qualora la squadra non supererà la prova nel tempo stabilito, le penalità saranno differenti per ogni checkpoint.
VI. Al superamento della prova verrà fornito un braccialetto al caposquadra attestante il superamento del checkpoint.
VII. Lo spostamento attraverso i checkpoint potrà avvenire con qualsiasi mezzo disponibile nel pieno rispetto della segnaletica e delle norme civiche.
VIII. Durante la gara gli organizzatori potranno richiedere attraverso un messaggio whatsapp al caposquadra alcune prove secondarie aggiuntive.
IX. Verranno premiate le prime tre squadre che concluderanno tutti i checkpoint nel minor tempo possibile e con tutti i braccialetti attestanti il superamento del checkpoint. La classifica verrà stilata prima in base al numero dei braccialetti e in caso di parità in base al tempo.

regolamento gara aggiornato al 04/04/19

ISCRIZIONI

Scegli il nome identificativo della tua squadra! Il ticket della tua squadra formata 6 partecipanti ha il seguente contributo. Ogni ticket comprende un pacco gara contenente un gadget personale per ogni partecipante e il tesseramento annuale CSAIn.

Solo 30 ticket disponibili! 

Per qualsiasi dubbio siamo a disposizione! Scrivici a zx@zeroxcuses.com! oppure contattaci attraverso la nostra pagina FACEBOOK

Acquista quello della tua squadra attraverso due distinte modalità:

  • Bonifico Bancario
    IT51K0335901600100000155556
    Intestato a: Comitato Provinciale C.S.A.IN. Ogliastra
    Oggetto: ZEROXCUSES GAMES nomesquadra
    Una volta eseguito il bonifico è necessario spedire una copia alla mail zx@zeroxcuses.com con la lista dei 6 nominativi dei partecipanti:
    nome/cognome/codice fiscale/telefono

I pacchi gara verranno ritirati dalle ore 08:00 alle ore 08:30 il giorno della manifestazione

0/7
ASSISTENZA SOCI
0+
PROTOCOLLI
0
CERTIFIED TRAINER
0+
FACEBOOK FOLLOWER
© 2019 ZEROXCUSES ASD - CF 91023030926 - CONI 187370 - All Rights Reserved
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.